• Via Giacomo Matteotti 56, Legnago

Fisioterapia

Fisioterapia

La fisioterapia appartiene alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione. È una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione di pazienti affetti da patologie, disfunzioni congenite o acquisite di natura traumatologica, ortopedica, neurologica, reumatologica e posturale. Opera in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale avvalendosi di diversi interventi terapeutici come la terapia manuale, le terapie fisiche, la massoterapia, la ginnastica postulare, la chinesiterapia.

Il fisioterapista gestisce il paziente nel recupero funzionale delle menomazioni/disabilità motorie qualunque sia la causa. Elabora e attua un programma riabilitativo creato su misura per ogni persona. L’obiettivo è quello di raggiungere il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale del paziente. Per fare ciò, il fisioterapista si interfaccia di volta in volta con tutte le figure coinvolte, siano essi colleghi delle altre discipline sanitarie o meno (medico di base, medico specialista, dentista, psicologo, logopedista, podologo, personal trainer, allenatore, famiglia…).

Che cosa tratta?

La fisioterapia interviene per la prevenzione e la cura di patologie osteo-neuromuscolari in ambito ortopedico, neurologico, reumatologico, geriatrico, cardiologico, pneumologico, pediatrico, stomatognatico, urologico e ginecologico.

Clinica Osteopatica Legnago nasce nel centro della città a due passi dalla centralissima Piazza Garibaldi.

Lo studio è stato ideato per creare un ambiente luminoso, riservato e accogliente. Nulla è stato lasciato al caso: l’eleganza del grigio e la luminosità del bianco fanno da cornice a un legno naturale chiaro che abbraccia tutti gli ambienti. Su questo sfondo risaltano alcune pennellate di verde che da sempre è colore che rasserena e tranquillizza l’animo.

Un ambiente pensato per far star bene chi voglia stare bene.

Vieni a trovarci

Siamo a Legnago in Via Matteotti 56